Se vi capita di passare davanti a La Pandilla, un ostello della gioventù e centro culturale di Ibiza, è probabile che sentiate uno scroscio di voci o di risate… Se vi fermate un attimo, spinti dalla curiosità, potreste anche scorgere qualche parola in francese, inglese, spagnolo o in un’altra lingua.

La Pandilla è un luogo per gruppi e un centro culturale dedicato alle voci poliglotte e indisciplinate. E vogliamo condividere queste voci con voi: La Pandilla sarà anche uno studio di podcast, per l’elaborazione di contenuti audio da trasmettere su tutte le piattaforme. Questi podcast porteranno le riflessioni nate in questo luogo: ascoltandoli, vivrete il tempo di una o più puntate nella Pandilla, per ascoltare e partecipare alle conversazioni che la animano.

Per il primo episodio dei podcast della Pandilla, il tema da esplorare era evidente: vivere in gruppo. Dopo mesi di gesti di barriera, indicatori e quarantene, vogliamo esplorare cosa significa “essere in gruppo”: l’individualismo ha trionfato nelle nostre società moderne? Abbiamo davvero bisogno degli altri per esistere e crescere? Come possiamo spiegare la vitalità dei legami che uniscono i gruppi di amici? Cosa rende l’isola di Ibiza un luogo interessante per esplorare le nostre proiezioni sulla vita di gruppo? L’emergenza ecologica sta facendo rivivere il concetto di vita di gruppo?

Tutti i nostri Podcast su Radio Pandilla Ibiza